Anche quest’anno si è riconfermata la collaborazione tra la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, diretta da Pedro Armocida, e il Corso di Diploma Accademico in Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo (Accademia di Belle Arti di Roma), ideato e diretto dalla Prof.ssa Fernanda Moneta.
Per il terzo anno, grazie anche alla collaborazione tra i docenti di Regia (Fernanda Moneta), Audiovisivi Lineari (Andrea Adriatico) e Tecniche di Montaggio (Letizia Caudullo), quattro allievi del Corso in Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo (Triennio e Biennio), due ragazze e due ragazzi, sono presenti in qualità di giurati all’edizione 2021 della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.
Gli allievi selezionati sono: Jacopo Abballe, Claudio Campobasso, Martina Di Vittorio, Giorgia Puliga.
Il festival, diretto da Pedro Armocida, giornalista e saggista, è l’occasione per gli allievi di poter entrare attivamente a contatto con le tendenze contemporanee del linguaggio cinematografico.