Concorsi e Festival OK, News

Concorso per la produzione di un cortometraggio Apulia Film Commission

Nell’ambito del progetto CIAK “Common Initiatives to AcKnowledge and valorize tourism potential of the programme area through cinema”, è stato pubblicato un avviso pubblico per identificare almeno 10 operatori economici in collaborazione con registi under-35 nati o residenti in Puglia o in una delle regioni greche dell’Epiro, Grecia Occidentale e Isole Ioniche. L’obiettivo è la realizzazione di 10 cortometraggi riguardanti la storia comune tra Grecia e Italia: ambientazioni contemporanee che raccontino storie, personaggi, luoghi in grado di mettere autenticamente in relazione la Grecia e l’Italia con l’ambizione di anticipare oggi i segnali di quello che saremo in futuro.

Le riprese dei cortometraggi si dovranno svolgere nel territorio pugliese e/o nel territorio di una o più regioni greche coinvolte (Epiro, Grecia Occidentale e Isole Ioniche).

Tutti gli interessati possono scaricare l’avviso (IT-IN-GR) e presentare la propria domanda attraverso la piattaforma telematica disponibile a questo link entro il 18 febbraio 2019: http://avarts.ionio.gr/memory-greece-italy/.

Il progetto CIAK, finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014/2020, mira a promuovere il patrimonio naturale e culturale delle regioni coinvolte attraverso iniziative legate al settore audiovisivo come cortometraggi, workshop sulla sceneggiatura e film festival.

La Fondazione Apulia Film Commission è partner capofila di questo progetto, che vede coinvolti, sul lato greco, quattro partner: Regione dell’Epiro, Regione delle Isole Ioniche, Regione della Grecia Occidentale e Università dello Ionio. Partner associato è il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia.

Il bando è su http://www.apuliafilmcommission.it/?p=41450

 

* SERVE AVERE UNA CASA DI PRODUZIONE

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...